Maso Fior di Bosco

Maso Fior di Bosco, come sentirsi a casa

Autunno e inverno

Sport invernali e bianche emozioni
Godetevi la pace e la tranquillità dei boschi e prati innevati della Val di Rabbi, un'esperienza intensa nella natura dove lo sci, le ciaspolate e gli sport invernali slow diventano protagonisti di una vacanza da sogno in Trentino.

Prenota o richiedi info

L'incatenvole paesaggio atunnale

Cielo azzurro intenso, foglie dorate dalle mille sfumature, silenzio rotto dallo scrosciare del torrente e dal canto d'amore del cervo. Questo è l'autunno in Val di Rabbi, piccola e incontaminata valle del Trentino che proprio nelle stagioni poco frequentate si mostra nella sua estrema e selvaggia bellezza.


Il bramito del cervo

Solo per un breve periodo all'anno, da fine settembre a metà ottobre, è possibile ascoltare l'impressionante canto d'amore del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ogni fine settimana in questo periodo accompagniamo i nostri ospiti nei boschi della Val di Rabbi, muniti di binocolo e cannocchiale, per assistere in punta di piedi a questo magico corteggiamento. E per chi non teme la sveglia all'alba, da provare una delle emozionanti escursioni organizzate dal Parco dello Stelvio, nel silenzio del bosco che si risveglia ascoltare il bramito del cervo sarà un'emozione unica. 

La raccolta e la degustazione dei funghi

Appassionati di funghi non perdetevi la stagione autunale in Val di Rabbi! E' in questa stagione infatti che i funghi sono presenti in molte varietà (se ne contano più di 100!) e in gran quantità nei boschi della valle. Nel silenzio dei boschi, dove l'unico rumore è il fruscio delle foglie secche sotto i tuoi piedi, imbattersi in un porcino appena spuntato o in una chiazza di gialli finferli è un'emozione indescrivibile... E la sera ti aspettano gustosi piatti genuini a base di funghi raccolti da noi nei boschi della Val di Rabbi. Per la raccolta dei funghi è necessario essere muniti di permesso giornaliero o plurigiornaliero. Altre informazioni 

 


Il magico paesaggio delle Dolomiti d'inverno!

La Val di Rabbi in inverno vi offre numerose attività da provare durante le vostre vacanze in Trentino all'insegna dello sport, della natura, del benessere e del relax. Numerosi itinerari a piedi nel Parco Nazionale dello Stelvio e nei paesini limitrofi, entusiasmanti escursioni con le racchette da neve o con gli sci d'alpinismo vi aspettano per una vacanza slow a contatto con la natura.
La Val di Rabbi è circondata dai gruppi montuosi dell'Ortles-Cevedale e delle Maddalene, a due passi dai gruppi del Brenta, de'Adamello, della Presanella.
Natura incontaminata, paessaggio mozzafiato delle Alpi, silenzio e relax nella vostra vacanza in Val di Rabbi: venite a provare l'esperienza!


Arrampicata su ghiaccio

Nello spettacolare anfiteatro della Valle di Valorz l'inverno regala delle sorprendenti pareti ghiacciate. Gli appassionati di questo adrenalinico sport troveranno numerose vie attrezzate con soste fisse su roccia di difficoltà variabili tra il 3° e il 6° grado e lunghezze tra i 100 e i 300 metri. 

P1020045.JPG

Sci Alpino

A 15 Km dal Maso Fior di Bosco si trova la piú grande area sciistica del Trentino: Skiarea Dolomiti di Brenta con 150 Km di piste collegate tra Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Altre informazioni.

Fat Bike

Hai mai pensato di pedalare con una bici sulla neve? Con una fat bike si può! Qualsiasi tipo di terreno è adatto a queste speciali MTB dotate di gomme con pneumatici molto larghi. E per raggiungere le malghe o salire in quota su strade forestali senza troppa fatica prova le fat bike elettriche dei nostri amici di Rabbiexplore 

IMG-20170103-WA0004.jpg

Scopri la GuestCard Trentino, un mondo di vantaggi

Sci alpinismo

Moltissimi sono i percorsi di varia difficoltà per chi vuole ascoltare il silenzio dei boschi e delle cime innevate attraverso salite emozionanti e discese mozzafiato. Altre informazioni.
Ogni anno a febbraio si svolge in Val di Rabbi, nel Parco Nazionale dello Stelvio, un importante Raduno Scialpinistico: Skialp Rabbi.

IMG_2895.JPG

Sci fondo

A 2 Km dal Maso Fior di Bosco si trova un anello di 5 Km per lo sci di fondo. Un tratto della pista è illuminato e praticabile anche di sera. Nei periodi di alta stagione e nei fine settimana è possibile noleggiare l'attrezzatura direttamente presso la pista di fondo. Altre informazioni.

Ciaspole e Slittino

Camminare d'inverno con le ciaspole ai piedi e godersi la tranquillità e la pace del bosco innevato, in autonomia seguendo uno dei tanti itinerari segnalati oppure partecipando ad una delle numerose escursioni guidate con il Parco delolo Stelvio. Gli ospiti del maso avranno a disposizione ciaspole per le loro escursioni in autonomia. Slittini e bob saranno inoltre a disposizione degli ospiti che vorranno cimentarsi in divertenti discese sui pendii intorno al maso o nei prati della Val di Rabbi. 

PRIMAVERA & ESTATE in Val di Rabbi

Meta ideale per praticare sport e rigenerare mente e corpo!
Alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, a due passi dalle Dolomiti di Brenta, la Val di Rabbi ti aspetta per garantirti una vacanza natura all'insegna dello sport, dell'attività outdoor, del benessere e delle tradizioni. Una ricarica di energia e vitalità assolutamente da vivere!

Approfondisci

AUTUNNO & INVERNO in Val di Rabbi

Sport invernali e bianche emozioni
Godetevi la pace e la tranquillità dei boschi e prati innevati della Val di Rabbi, un'esperienza intensa nella natura dove lo sci, le ciaspolate e gli sport invernali slow diventano protagonisti di una vacanza da sogno in Trentino.

Approfondisci

News e offerte vacanze in Val di Rabbi

Dove siamo

Maso Fior di Bosco
Esercizio rurale in Val di Rabbi
Fraz. Pralongo 211/D. San Bernardo – 38020 Rabbi (TN) 
t. +39 0463 985543 | fax +39 0463 985543 | email: info@masofiordibosco.it

PARTITA IVA 02161860222

Prenota o richiedi info


Al

Hai raggiunto il limite di caratteri consentiti.

Booking

Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter



Annulla