Maso Fior di Bosco

Maso Fior di Bosco, come sentirsi a casa

Primavera ed estate

Meta ideale per praticare sport e rigenerare mente e corpo!
Alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, a due passi dalle Dolomiti di Brenta, la Val di Rabbi ti aspetta per garantirti una vacanza natura all'insegna dello sport, dell'attività outdoor, del benessere e delle tradizioni. Una ricarica di energia e vitalità assolutamente da vivere!

Prenota o richiedi info

La Val di Rabbi in primavera

Camminare nel mezzo di prati fioriti, sentire il profumo e ammirare i colori dei fiori appena spuntati, respirare l'aria frizzantina che scende dalle cime ancora innevate, provare l'ebbrezza di camminare su un ponte sospeso a quasi 60 m di altezza con vista mozzafiato sulla cascata del Ragaiolo, pescare a 2 passi dal maso nelle cristalline acque del Rabbies... Sono solo alcuni buoni motivi per visitare la Val di Rabbi nella stagione della sua rinascita! 


Pescare in Trentino

La Val di Rabbi è una delle zone di pesca più rinomate del Trentino, pescare nelle limpide acque del torrente Rabbies o in quelle turchesi del Lago di Soprassasso a 2.200 m, sarà un’emozione indescrivibile da provare in prima persona!
Tra le specie maggiormente presenti nelle acque si trovano: la trota marmorata, la trota fario, il salmerino alpino.
- Scopri tutto sulla pesca in Val di Rabbi o acquista il tuo permesso online

Raccolta di erbe spontanee

La primavera in Trentino porta con sè doni preziosi: fresche e tenere erbette che crescono spontanee nei prati e nei boschi incontaminati della Val di Rabbi. La Famiglia Casna con sapienza, pazienza e passione raccoglie queste erbette e le utilizza nei piatti tipici serviti alla sera ai propri ospiti. 


La Val di Rabbi in estate

La Val di Rabbi d’estate offre numerose attività per gli appassionati del trekking: passeggiate facili e comode per tutta la famiglia per raggiungere malghe e pascoli verdissimi, ma anche escursioni più impegnative e panoramiche alla volta di rifugi alpini e alte vette. Ponte sospeso, percorso kneipp a cielo aperto, Terme e cultura asono solo alcune delle opportunità che vi aspettano!


Mountain bike / Ebike

La Val di Rabbi è apprezzata anche dagli appassionati di MTB che qui troveranno sentieri e strade sterrate, adatte sia ai principianti, che ai più esperti. A soli 8 Km dal nostro maso ti aspetta la pista ciclabile della Val di Sole, 35 Km con dislivello complessivo di 565 m e possibilità di risalire il fondovalle in trenino. 
E per i meno allenati da provare la comodità di una E-Bike: raggiungere le malghe in alta quota non è mai stato così facile e divertente! 
- Per maggiori informazioni - Ebike

Parco Nazionale dello Stelvio: cascate laghi e rifugi

La Val di Rabbi, assieme alla Val di Peio, è compresa per una buona parte nel Parco Nazionale dello Stelvio, l’area protetta più estesa dell’arco alpino.
I paesaggi che il Parco regala sono tra i più variegati e incantevoli del Trentino: cime maestose, verdi boschi ricchi di flora e fauna selvatica, prati di montagna, ruscelli e cascate, malghe e i caratteristici masi.
Durante tutto l’anno il Parco organizza visite guidate su percorsi naturalistici, storici e culturali.
- Approfondisci

Terme di Rabbi, le acque curative

A 2 km dal Maso Fior di Bosco si trovano le Terme di Rabbi, famose fin dall’antichità per gli effetti terapeutici delle sue acque ferruginose e ricche di anidride carbonica. Le acque termali sono efficaci per la cura di malattie artro-reumatiche, vascolari, respiratorie e gastrointestinali. Nel centro benessere delle Terme di Rabbi, vengono proposti trattamenti fisioterapici e trattamenti estetici con l’esclusiva linea termale “ferrum C” a base di acqua termale ed erbe di montagna.
- Per maggiori informazioni

Attività Outdoor Val di Sole: adrenalina pura! 

Prova la carica di adrenalina in una delle attività outdoor della Val di Sole! Rafting, Hydrospeed, kayak sul fiume Noce a soli 10 Km dal nostro maso! Ma anche arrampicata su attrezzate palestre di roccia, parchi avventura per grandi e piccini con corde, ponti tibetani e carrucole, canyoning, tarzaning e vie ferrate. Per maggiori informazioni 

Scopri la GuestCard Trentino, un mondo di vantaggi

Ponte sospeso e Percorso Kneipp a cielo aperto

Immagina di camminare in tutta sicurezza su un ponte sospeso ad un'altezza di 57 m con sotto ai piedi il vuoto e di fronte una delle più suggestive cascate del Trentino, la cascata del Ragaiolo. E' tutto vero! In Val di Rabbi potrai provare questa esperienza unica ed emozionante adatta a tutti.

A soli 700 m dal nostro maso si trova il primo centro kneipp a cielo aperto del Trentino. All'interno di un'area parco di 550 m², il percorso kneipp ti regalerà un immediato sollievo dopo una giornata di trekking, camminando nelle fresche acque del Rio Valorz, su ciotoli, erba, corteccia e materiali naturali provenienti dai boschi della valle, fontanelle in cui immergere braccia e viso, sdraio in larice su cui rilassarsi e godere del fiabesco panorama.  

Pescare in Val di Rabbi

Vuoi pescare in Trentino ma non sai quale zona scegliere? Vivi e sperimenta l’autentica emozione di pescare in Val di Rabbi, nel torrente Rabbies o nel Lago di Soprasasso.
- Scopri tutto sulla pesca in Val di Rabbi o acquista il tuo permesso online

Trekking e paesaggio

Per gli amanti del trekking e delle passeggiate sono imperdibili le escursioni al rifugio Lago Corvo (2425 mt), o al rifugio Dorigoni (2437 mt), i laghetti di Sternai, laghi di origine glaciale dal colore straordinario.
La Valle di Saent, valle famosa per le marmotte che spesso si possono avvistare, racchiude uno dei gioielli della Val di Rabbi: le Cascate di Saent, una delle immagini più note di questa piccola Valle alpina. Altra meraviglia della Valle di Saent è l’incantevole scalinata dei larici monumentali, un percorso di 700 gradini alla scoperta delle 23 piante ultracentenarie caratterizzate dalle forme più singolari.

Cultura e tradizioni

La Val di Rabbi conserva ancora intatte diverse testimonianze della vita tradizionale di un tempo. Il Museo del Molino Ruatti, un antico mulino ad acqua per la macinazione dei cereali, risalente alla fine del XVIII secolo. Le Segherie Veneziane, che ancora funzionanti, sfruttano la forza della corrente del Rabbies per il taglio dei tronchi. Il Caseificio Museo di Somrabbi, antico Caseificio turnario di metà ‘800. Per scoprire i segreti della lavorazione del latte o per assaggiare ricotte e formaggi freschi dal gusto inconfondibile è possibile anche visitare una delle numerose malghe della Valle. Maggiori informazioni 


PRIMAVERA & ESTATE in Val di Rabbi

Meta ideale per praticare sport e rigenerare mente e corpo!
Alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, a due passi dalle Dolomiti di Brenta, la Val di Rabbi ti aspetta per garantirti una vacanza natura all'insegna dello sport, dell'attività outdoor, del benessere e delle tradizioni. Una ricarica di energia e vitalità assolutamente da vivere!

Approfondisci

AUTUNNO & INVERNO in Val di Rabbi

Sport invernali e bianche emozioni
Godetevi la pace e la tranquillità dei boschi e prati innevati della Val di Rabbi, un'esperienza intensa nella natura dove lo sci, le ciaspolate e gli sport invernali slow diventano protagonisti di una vacanza da sogno in Trentino.

Approfondisci

News e offerte vacanze in Val di Rabbi

Dove siamo

Maso Fior di Bosco
Esercizio rurale in Val di Rabbi
Fraz. Pralongo 211/D. San Bernardo – 38020 Rabbi (TN) 
t. +39 0463 985543 | fax +39 0463 985543 | email: info@masofiordibosco.it

PARTITA IVA 02161860222

Prenota o richiedi info


Al

Hai raggiunto il limite di caratteri consentiti.

Booking

Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter



Annulla